La professionalità dello studio dentistico

Veniamo continuamente bombardati da tutti i media con messaggi che ci propongono cure a basso costo presso cliniche low cost sul territorio nazionale o in paesi limitrofi che offrono addirittura gratuiti gli spostamenti e i soggiorni necessari per le cure.

Non è tutto oro quello che luccica. Bisogna prestare attenzione ricercando la REPUTAZIONE dello studio in questione cercando direttamente esperienze di amici o parenti o indirettamente opinioni on line.

Accertarsi che i dentisti e gli operatori abbiano l'iscrizione all'albo professionale verificando questo dato richiedendone all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia in cui  è ubicato lo studio dentistico. Valutare la prima impressione che si prova entrando fin dal primo contatto. Dalla prima telefonata fino alla visita si percepisce il livello di professionalità.

La pulizia è un altro parametro con il quale si nota l'accuratezza dei trattamenti che verranno effettuati. Valutare le competenze comporta un più difficile giudizio ma con attenzione si possono raccoglier sfumature che ci possono aiutare a definire se riporre fiducia nel dentista che abbiamo davanti. Importante è anche la trasparenza dei preventivi che non devono dare adito a dubbi o incomprensioni.

Tutto deve essere spiegato dettagliatamente e le cure proposte motivate in maniera esauriente. Nessun timore a chiedere spiegazioni sulle cure e sui prezzi.

Ti è piaciuta questa pagina? Condividila con i tuoi amici sui tuoi social preferiti.